PROGETTAZIONE PERSONALIZZATA DEGLI AMBIENTI INTERNI

Ogni minimo dettaglio architettonico sarà rigorosamente personalizzato sulle specifiche esigenze e sulla disponibilità economica del committente. 

Prima di qualsivoglia decisione, si avrà la possibilità di visionare gli ambienti tramite sofisticate tecniche di virtualizzazione..

La progettazione degli interni presentata in questo spazio web è del tutto indicativa e rappresenta una tra le numerose proposte.


STRUTTURE ANTISISMICHE A+

Il territorio Tramutolese ricade in area classificata ad elevato rischio sismico. Forma e e dimensioni delle villette, garantiscono una sicurezza pressochè totale. Avranno struttura in cemento armato calcolata e verificata con software per la modellazione agli elementi finiti.

Sono previsti accorgimenti, giunti sismici, materiali e tecnologie esecutive che rendono le abitazioni estremamente resistenti alle più severe sollecitazioni e tali da poter classificare gli edifici in classe A+

ENERGIE ALTERNATIVE

Le villette saranno predisposte all’installazione dell’impianto a pannelli fotovoltaici che consente di trasformare la luce solare in energia elettrica. Questa tipologia collega l’impianto di produzione domestica alla rete esterna. Nel caso in cui c’è una produzione di energia superiore a quella istantaneamente consumata, la rimanenza viene venduta alla rete esterna, nel caso in cui la produzione è minore di quella necessaria l’energia viene acquistata dalla rete esterna.

DOMOTICA AVANZATA

Sulle specifiche esigenze del committente, sarà implementata la predisposizione e l'eventuale realizzazione di un impianto domotico conforme alla normative HBES. Funzioni all'avanguardia consentiranno di gestire tramite le più recenti tecnologie, l'impianto elettrico, di riscaldamento e videosorveglianza degli ambienti interni ed esterni.
Sarà possibile accendere il riscaldamento, aprire le tapparelle, innaffiare il giardino o rispondere al citofono anche se fuori casa, semplicemente utilizzando un comunissimo smartphone


SOLARE TERMICO

L'impianto idrico sanitario e di riscaldamento sarà predisposto per l'installazione di impianti solari al fine di consentire risparmi di energia che possono variare dal 20% al 40% della domanda totale di calore e dal 50% al 80% per la produzione di acqua calda sanitaria.

Per l’installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria e/o per l’integrazione al riscaldamento, la Finanziaria prevede, un rimborso del 65% della spesa sostenuta sotto forma di detrazione dell’imposta lorda da “spalmare”, in 10 anni.

ISOLAMENTO TERMICO

L'isolamento impiegato nelle nostre costruzioni sarà realizzato con materiali di primaria qualità. Già in fase di progettazione sono state adoperate tecniche d'avanguardia per eliminare i ponti termici mediante l'utilizzo di un cappotto che riveste l'intera struttura ed assicura elevato mantenimento del calore nella stagione invernale ed una corretto raffrescamento nella stagione estiva. La posa degli isolanti è molto importante per ottenere dei grandi risultati. Ciò si traduce in un elevato confort ed un notevole risparmio dei costi di riscaldamento